Morena di corsa – Le volate, le cadute, i sogni di Morena Tartagni

Giovedì 16 maggio alle ore 21 al Cinema Don Zucchini andrà in scena:
Morena di corsa – Le volate, le cadute, i sogni di Morena Tartagni” –
Spettacolo teatrale in omaggio alla figura di Morena Tartagni, donna ciclista italiana, protagonista di importanti successi.
Di/con Daniela Bises
Lo spettacolo è esito di residenza teatrale presso Dolomiti Hub.
Per informazione telefonare al numero +39 353 417 0642
Morena Tartagni, ciclista su strada e pistard italiana, attiva negli anni sessanta e settanta.
Ai campionati mondiali si aggiudica tre medaglie, due argenti e un bronzo, vince inoltre dieci titoli nazionali, due su strada e otto su pista.
Ha collezionato oltre 100 vittorie.
100: un numero che è sufficiente leggere per capire che nel caso di Morena un sogno si è trasformato in un obiettivo raggiunto più e più volte.
Oltre alla sportiva, però, in questa performance incontriamo e conosciamo la persona: la ragazzina determinata e la donna che cresce in anni densi di scompigli e mutamenti.
Si raccontano speranze e dubbi, forza e coraggio non solo per pedalare forte ma anche per vivere senza concedere troppo spazio a qualsiasi altra cosa che non fossero i suoi obiettivi, e i valori in cui crede con convinzione e ardore.
Non si tratta di una performance didascalica, e neanche una storia raccontata per insegnare qualcosa, quanto una collezione di attimi, frammenti e pensieri che conducono lo spettatore e la spettatrice di qualsiasi età a riconoscersi in qualche passo, a sentire nella voce narrante parole in cui ci si può specchiare.

Data

Mag 16 2024
Expired!

Ora

21:00 - 21:00

0 commenti