
Tararì Tararera è un’associazione di promozione sociale con sede a Cento (Fe), nata a giugno del 2019.
E’ un grande contenitore di idee ed iniziative creato con la finalità di promuovere la lettura, le arti e il rispetto per l’ambiente nella fascia dell’infanzia e dell’adolescenza con l’intento di coinvolgere anche le famiglie.
Cerchiamo di costruire momenti di incontro e confronto, organizzando letture ad alta voce, narrazioni, laboratori creativi e manuali, progettiamo corsi, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e musicali.
Crediamo nella collaborazione con le biblioteche e gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado e siamo disponibili a costruire con loro progetti e attività.
Sogniamo dei luoghi sia all’aperto che al chiuso dove si possa socializzare e fare conoscenza, usando tutti gli strumenti a disposizione dell’arte e della natura.
Attività e proposte
Educare le nuove generazione all’ascolto e al pensiero libero, con una nuova consapevolezza di se stessi, dell’ambiente e del prossimo Migliorare le life skills attraverso la pratica dello yoga Rassegne di sensibilizzazione su tematiche attuali Laboratori creativi a fini ludici ed educativi con materiali di riciclo Promuovere la letteratura fin dai primi anni di età Laboratori creativi a fini ludici ed educativi con materiali di riciclo Letture ad alta e bassa voce di storie e poesie attraverso strumenti “alternativi” come kamishibai, crankie e jukeboox Far assaporare la lentezza