Dalla primavera per tutta l’estate e fino all’autunno prossimo, il Giardino del Gigante di Cento sarà teatro di numerosi eventi, un vero mosaico di esperienze, incontri, laboratori, spettacoli per bambini e ragazzi, ma non solo.
Creatività e natura, elementi chiave del progetto dell’opera d’arte ambientale progettata e realizzata in mosaico ceramico dall’artista Marco Pellizzola per il grande spazio pubblico, saranno, infatti, il cardine di un vastissimo programma che intende animare e valorizzare un luogo davvero speciale, offrendo gratuitamente al pubblico diverse possibilità di apprendimento e intrattenimento, e sempre nuove occasioni di condivisione e socialità.
Il progetto nasce dal bando per la co-progettazione con Enti del Terzo Settore per lo svolgimento di attività di animazione del parco pubblico promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cento e vinto in partenariato dalle associazioni di promozione sociale Tararì Tararera, specializzata nella promozione della lettura e capofila del progetto, e Amici del Giardino del Gigante, che dal 2008 propone attività nel parco.
Un ricco programma, che si ambienterà nel verde scenario all’aria aperta, tra le figure fantastiche delle grandi sculture in mosaico ceramico: laboratori creativi, lettura e ascolto, teatro di figura, scienza e salute.
Per rimanere aggiornati sul programma e saperne di più si consiglia di consultare on line la pagina degli eventi del Comune di Cento. Per iscriversi, offrire la propria collaborazione come volontari e per info si può scrivere a icreatividelgigante@gmail.com.
Unisciti a noi nei prossimi incontri…
Un avventura meravigliosa…